Econyl Filato Sostenibile x Sit-in

Filato rigenerato ECONYL®

Un filato infinitamente riciclabile per creare delle collezioni di tappeti che fanno bene all'ambiente

Econyl Filato Sostenibile x Sit-in

Infinite possibilità

Tutte i nostri tappeti disegnati sono tessuti con filato rigenerato ECONYL®, una fibra prodotta con scarti di nylon che può essere riciclata, ricreata e rimodellata ancora e ancora. 

L'utilizzo di questo filato apre infinite possibilità per creare nuovi prodotti senza utilizzare nuove risorse e gravare sull'ambiente.

Recupera, Rigenera, Riutilizza e Immagina ancora

Il sistema di rigenerazione di ECONYL® inizia recuperando scarti che altrimenti inquinerebbero la Terra, come le reti da pesca, scarti di tessuto, pavimenti in moquette e plastica industriale. Questi rifiuti vengono poi selezionati e puliti per recuperare tutto il nylon possibile.

Attraverso un processo di rigenerazione radicale, i rifiuti di nylon vengono riciclati fino alla loro originaria purezza originale. Questo significa che il nylon rigenerato ECONYL® è esattamente come il nylon di origine fossile.

Il nylon rigenerato ECONYL® viene trasformato in filato con cui tessiamo dei tappeti che non sono solo belli per la tua casa ma sostenibili per l'ambiente.

Econyl Filato Sostenibile x Sit-in

10.000 Tonnellate di Materiale ECONYL® grezzo significano:

Barili Olio
70.000 barili di petrolio greggio salvati
CO2
65.100 tonnellate di emissioni di CO2 evitate

Scopri le collezioni con filato ECONYL®

Sicure, belle e sostenibili: le nostre collezioni di tappeti con filato rigenerato ECONYL® si prendono cura di te e dell'ambiente.

sostenibilità