Termini di Spedizione

Radici provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 48 ore (eccettuati week-end e festivi) dal  giorno di ricevimento dello stesso. Per gli articoli personalizzati o su misura, i tempi di evasione dell’ordine  sono circa 14 giorni. Con l’evasione dell’ordine Radici affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia  per l’invio presso l'indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono  tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni  festivi). 

 

Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente a Radici, che tenterà  di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Radici invita il Cliente a non contattarla prima  che sia decorso il predetto termine indicativo, poiché non disporrebbe dei dati necessari per potersi  proficuamente attivare presso il corriere incaricato. 

 

I termini di evasione e di consegna di cui al comma 1 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle  molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del  corriere. In osservanza della normativa vigente, Radici si impegna a consegnare i Prodotti al consumatore  entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere  addebitata dal Cliente a Radici qualora i Prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui  al comma 1. 

 

I tempi di consegna sono riferiti ai Prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto.  Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Radici per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso 

fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di  magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a  cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni. 5. In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di  consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Radici si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente  tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.