LIMITED EDITION 2022
La nuova collezione in edizione limitata firmata Sit-In: tre pattern astratti, spazi trascendenti e grafie che si ispirano all’illustrazione in varie misure e forme.
La collezione, presentata in occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile, cita l’arte e il design per delineare gli interni più attuali in una linea che coniuga la cultura artigianale con le specificità del mondo industriale.
Quaderna I
Questo tappeto viene caratterizzato dal suo forte impatto grafico che si ispira al rigore giapponese, con una base burro e delle linee nere ottiche.
Corallo
Un paesaggio astratto in blu di Prussia su base burro, disegnato a mano in fase di prototipazione, foglia per foglia. Il pattern si ripete, ma l’effetto è quello di un’illustrazione senza soluzione di continuità.
Macchia Linee
Un giardino zen contemporaneo, segnato da percorsi armoniosi e tracciati ondulatori. Un’oasi di pace e trascendenza in colore sabbia su base ghiaccio.
La sostenibilità
Il Salone del mobile, punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del design, è stata la cornice ideale per presentare una linea di prodotti il cui maggior focus è la sostenibilità, tema principale dell’edizione della fiera milanese di quest’anno.
Tutta la collezione è prodotta con uno speciale filato di nylon riciclato proveniente da reti da pesca e scarti tessili destinati alla discarica. Ma non è solo il filo a caratterizzare la sostenibilità del prodotto: il tessuto contiene filler organici che semplificano il processo di riciclo e ne permettono la sua completa riciclabilità, come attestato dalla certificazione CSI Recyclable Plastic.
La sicurezza
Tutti i tappeti della limited edition sono trattamenti con Virex, un innovativo trattamento studiato per ridurre la carica virale e agire come antibatterico direttamente sulla fibra, resistendo ai lavaggi e risultando duraturo nel tempo. Virex riduce la carica virale del 99,9% per le fibre naturali e il 99,4% per le fibre sintetiche e, grazie alla sua azione antibatterica e al suo componente oleorepellente permette di avere un prodotto più igienico e pulito mantenendo tutte le caratteristiche tecniche e confortevoli del tappeto.
Il risultato di questo percorso è un prodotto di design che è anche un bene solido e sicuro, che duri nel tempo e non debba essere sostituto dopo pochi anni generando nuove emissioni.
Collezione in tiratura limitata, scoprila qui:
https://www.sit-in.it/it/tappeti/collezioni/limited-edition-salone-2022