Scalda i tuoi ambienti con i tappeti Sit-in

scalda_i_tuoi_ambienti

Nel mercato attuale, l’aumento del prezzo del gas e il conseguente aumento delle bollette stanno mettendo a dura prova le famiglie di tutta Europa, alla ricerca costante di alternative per ridurre il consumo energetico e di conseguenza i costi.

Come possiamo consumare di meno e risparmiare di più?

Questa è una domanda che dovremmo porci ogni giorno, in ottica di sostenibilità e grande attenzione ecologica, per ridurre il più possibile l’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente e di conseguenza i nostri consumi.

Se ti stai preparando ad un inverno più freddo per contrastare il caro bollette, tieni conto di alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutarti ad ottimizzare i consumi, evitando gli sprechi e mantenendo il calore nella tua casa.

Hai mai pensato al tappeto come un’alternativa?

I tappeti non sono solo dei semplici complementi di arredo per abbellire e personalizzare i vostri ambienti, ma sono degli ottimi isolanti, ideali per trattenere il calore senza costi aggiuntivi.

Non ti abbiamo convinto? Eccoti alcune caratteristiche dei tappeti che li rendono la scelta ideale:

1. Eccellente Isolante

Il tappeto è un ottimo materiale isolante, una barriera perfetta tra il freddo del pavimento e il calore di un ambiente. Non scalda, ma aiuta a mantenere il caldo diminuendo la dispersione di calore. I tappeti di qualità sono fatti di fibre che hanno una bassa velocità di conduzione del calore, come ad esempio la lana. Questo porta ad una minore necessità di usare i caloriferi e più risparmio energetico.

Si stima che l’utilizzo di tappeti può ridurre la dispersione di calore fino al 20%.

2. Calore sotto i piedi

Meglio camminare a piedi nudi su un tappeto in lana o su un pavimento freddo?

Proprio perché non trasferisce l’energia come il calore, il tappeto risulterà sempre caldo sotto i piedi e al tatto, anche in inverno. Non ci sarà bisogno di alzare la temperatura dei caloriferi per sentirsi al caldo e il risparmio energetico è garantito.

3. Esperienza da vivere

Il calore di un ambiente non è solo sentito, ma anche percepito. Colori, profumi, texture possono scaldare un ambiente e renderlo ancora più accogliente.

Prova a mettere un tappeto nel tuo soggiorno, lascialo per circa 20 giorni e poi rimuovilo. Ti accorgerai subito che la percezione dell’ambiente cambia completamente e il tuo soggiorno risulterà freddo.

Anche la scelta dei materiali stessi può fare la differenza. I tappeti in lana sono generalmente più caldi, ma anche più morbidi e più sostenibili.

Scegli fibre di qualità, osa con i colori, gioca con le forme, libera la tua personalità e valorizza i tuoi ambienti con scelte ecologiche che riducono i consumi e impattano meno sull’ambiente. Un piccolo passo verso un mondo più green.

Scopri le nostre collezioni qui: https://www.sit-in.it/it/tappeti

 

 

Deva_Plumbeo
Talia_Cappuccino
Asia_Basil
Cloe_Teal